Sport e Avventura

Una palestra a cielo aperto.
Vivi lo sport all’aria aperta e in piena libertà in un ambiente naturale incontaminato.

La Valle Imagna offre moltissime opportunità di praticare sport, innumerevoli le possibilità di fare escursioni di ogni livello e difficoltà lungo i sentieri e le mulattiere che attraversano questo territorio, dal fondovalle fino alle cime del Monte Resegone ideali per gli amanti di alpinismo e arrampicata.

La Costa del Palio e il Monte Tesoro fanno da sfondo alle evoluzioni del volo libero con deltaplano o parapendio, nei pressi del passo del Pertus si sviluppa una pista da sci di fondo e ciaspole di 7 kilometri. Per gli amanti del cicloturismo, ben 10  itinerari da percorrere in mountain bike di vari livelli di difficoltà: dai più semplici percorribili anche in e-bike ai più impegnativi per i bikers più sportivi. Ad Almenno San Bartolomeo per la pratica del golf uno splendido campo composto da 27 buche di riconosciuta levatura tecnica.

Ricca di grotte e cavità naturali sotterranee la Valle Imagna offre l’opportunità di fare escursioni e visite guidate, anche per gli sportivi della pesca il torrente Imagna offre l’occasione di praticare questo sport, a Sant’Omobono anche un laghetto per la pesca.

Menu