Esperienze nella natura

Ritrova il tuo naturale equilibrio a contatto con la natura.
Prova l’emozione di una passeggiata a cavallo o in compagnia dei lama nei boschi e sui sentieri della Valle Imagna.

Il paesaggio della Valle Imagna è caratterizzato dalla presenza di numerosi sentieri che si snodano tra borghi antichi e dimore rurali, percorsi ciclo pedonali immersi nella natura ideali per passeggiate ed escursioni.

L’ambiente circostante consente di fare molteplici esperienze all’aria aperta e a contatto con la natura e gli animali. Qui tutti potranno provare l’emozione di andare a cavallo divertendosi, riscontrando un maggiore benessere psicofisico. Per i più piccoli mini-giri a cavallo e battesimo della sella, per gli adulti passeggiate a cavallo per tutti i livelli e trekking a cavallo da 1 a 3 giorni nelle più belle località della Valle. La Valle Imagna è uno dei pochi territori della Bergamasca ad offrire la possibilità di conoscere e apprezzare i lama, animali placidi e tranquilli, ideali compagni per passeggiate nei boschi e laboratori didattici.

E’ possibile anche conoscere ed osservare da vicino tanti animali ed in particolare il mondo dei rapaci, i predatori dell’aria per eccellenza. Sette coppie di esemplari di rapaci notturni e diurni, in particolare gufo reale, gufo virginiano, gufo delle nevi, civetta delle tane, allocco europeo e barbagianni, tra i rapaci diurni la Poiana di Harris. Tra le attività: visite guidate, battesimo del guanto e corsi di falconeria.

Bambini e ragazzi con i Campi Natura, potranno fare un’esperienza unica e trascorrere le vacanze in mezzo alla natura a stretto contatto con tanti animali, da osservare, accudire e conoscere, e con cui vivere bellissime avventure. Tanti giochi divertenti e altrettante attività all’aria aperta. Il tutto in compagnia di nuovi amici.

Menu