Verona

Città Scaligera per eccellenza, esempio eccezionale di città fortificata, famosa come luogo della tragedia di Romeo e Giulietta, è stata dichiarata patrimonio UNESCO.

Città Scaligera per eccellenza, esempio eccezionale di città fortificata, famosa come luogo della tragedia di Romeo e Giulietta, è stata dichiarata patrimonio UNESCO per la sua architettura urbana e per avere integrato perfettamente nei secoli elementi artistici di altissima qualità e di diverse epoche.

Verona è una splendida città d’arte, può essere considerata seconda solo a Roma per la presenza di resti romani ben conservati. Caratterizzata da una storia millenaria possiede un immenso patrimonio artistico e architettonico che si scopre passeggiando tra le vie del centro storico.

Meta obbligata, nel centro storico è Piazza Bra e l’Arena di Verona che con duemila anni di storia e spettacolo, è il monumento più famoso della città. L’anfiteatro di Verona costruito nella prima metà del I sec. d.C., tra la fine dell’Impero di Augusto e quella dell’Impero di Claudio è il terzo anfiteatro più grande d’Italia dopo il Colosseo e l’anfiteatro di Capua, ha forma ellittica, per permettere un’acustica perfetta da ogni punto e ospitare un gran numero di spettatori.

Menu