Milano

Capitale creativa della moda e del lusso, Milano è il capoluogo della regione Lombardia, dista circa 50 km da Bergamo ed è il secondo comune italiano per numero di abitanti.

Milano è il capoluogo della regione Lombardia, dista circa 50 km da Bergamo ed è il secondo comune italiano per numero di abitanti.

La centrale piazza del Duomo reca al centro l’ottocentesco monumento equestre a Vittorio Emanuele II ed è dominata dalla mole del Duomo. Massima espressione del gotico in Italia, la sua costruzione ha richiesto cinque secoli. Iniziata nel XV sec. sotto gli auspici di Gian Galeazzo Visconti, è stata portata a compimento nella seconda metà del secolo scorso. Spiccano le 135 guglie e le oltre 2300 statue che ornano l’edificio in marmo di Candoglia. Su tutte svetta (108 m) la Madonnina dorata sopra l’omonima guglia, divenuta uno dei simboli di Milano.

Capitale creativa della moda e del lusso, Milano è una città all’avanguardia, attivissima sotto il profilo economico e culturale, una realtà tutta da scoprire per conoscere i suoi tesori nascosti tra scorci poetici, palazzine in stile liberty e piccole perle architettoniche che spaziano dallo stile gotico al romanico, disseminate nel suo bellissimo ed antichissimo centro storico, motivo che spinge ogni giorno milioni di visitatori da ogni parte del mondo a visitare la città

Menu